Tutto nuovo!

Tutto nuovoAll’ Hotel Palagi abbiamo rinnovato le nostre camere!

Parquet moderno, docce in cristallo, infissi insonorizzati, grandi lavelli in marmo, arredamento moderno in tutte le stanze sono solo alcune delle sorprese che vi attendono… cosa aspettate a scoprirle di persona? Vi aspettiamo!

Certificato di eccellenza!

Di / 3rd giugno, 2016 / Arte, Artisti, Eventi, Turismo / Nessun Commento

Piazza Duomo si anima con le sculture di Prasto

Dal 21 marzo piazza del Duomo si animerà con i giochi di astrazione dell’artista Prasto, georgiano di Tbilisi, classe 1967, che dagli anni Novanta vive e lavora a Pietrasanta. Le sue opere, già in collezioni pubbliche e private internazionali, saranno collocate in piazza del Duomo e nel complesso di Sant’Agostino. La mostra si intitolerà N’UOVO.

Ingresso Gratuito

Lucca Comics 2014

Di / 21st ottobre, 2014 / Non categorizzato / Nessun Commento

#LuccaComics, la più grande fiera del #fumetto italiana, si avvicina: affrettatevi a prenotare la vostra stanza con #tariffe #speciali all’ Hotel Palagi, siamo i più vicini alla stazione di #Pietrasanta da cui si può raggiungere la #fiera comodamente in treno!

Matrimoniale: euro 90,00
Singola: euro 60,00
Tripla: euro 110,00

Contattateci per maggiori info: info@hotelpalagi.it / 0584 70249

Link al sito ufficiale della fiera: http://www.luccacomicsandgames.com

10626451_294615687409752_2879711951360721235_n

Fiera di San Biagio

Di / 12th maggio, 2014 / Arte, Eventi, Fiere, Storia / Nessun Commento

fiera san biagio Domenica 3 e lunedì 4 febbraio si terrà a Pietrasanta la tradizionale Fiera di San Biagio.

 

Protagonisti saranno i banchi con prodotti di ogni tipo, situati in tutto il centro storico: cibo tipico, tessuti, casalinghi, giocattoli, scarpe, biancheria da casa, ma anche musica, gadget, artigianato e molto altro ancora. Ad essi sarà affiancata la fiera e mostra agro-zootecnica realizzata in collaborazione con Cia (confederazione italiana agricoltori Versilia) e Coldiretti Lucca. Nel duomo di San Martino ci sarà la benedizione della gola, che i fedeli potranno ricevere durante tutta la giornata del 3 febbraio. Per i più giovani sarà invece attivo il Luna Park nell’area del Terminal Bus, dietro la stazione. Una novità di quest’anno sarà la mostra nel complesso di Sant’Agostino, intitolata “Gli scultori dello Stagi: opere del Museo dei Bozzetti”, anteprima del 170° Anniversario del Liceo Artistico ‘Stagio Stagi’. Un appuntamento molto atteso è il “Menù di San Biagio”, offerto dai ristoranti pietrasantini che vi includono il meglio dei loro piatti. Hanno aderito all’iniziativa i seguenti locali: Alex, Champagnerì, Corte Lotti, Da Beppino, Da Scí, Doppiomodo, Gatto Nero, Il Cerbero, Il Circo, Il Giardino degli Elfi, Il Giglio, Il Posto, L’artista, La Bottega Dei Piastroni, La Locanda del Gusto, La Tecchia, La Volpe e l’uva, L’enoteca Marcucci, Nonna Lory, Osteria alla Giudea, Pepenero, Peposo, Pinocchio a Pietrasanta, Quarantuno Taberna Cibaria, Serendipity, Stipino.

Di grande pregio anche il manifesto creato per questo evento. Rappresenta la “Fiera di San Biagio” dipinta dal pittore Moses Levy nel 1919, la cui riproduzione è stata gentilmente concessa da Diana Levy-Poitiers. Lo scorso anno invece come dipinto simbolo della fiera era stata scelta l’opera del grande artista Plinio Nomellini, presente alla Galleria di Arte Moderna di Genova.

 

Programma di San Biagio 3|4 febbraio

Fiera di San Biagio centro storico Pietrasanta ore 8.00-20.00

Fiera e mostra agro-zootecnica piazza della Pesa, Pietrasanta ore 8.00-19.00

3 febbraio duomo di San Martino ore 7.30 – Apertura duomo ore 10.30 • 12.00 – Messa solenne ore 18.00 – Messa solenne celebrata da monsignor Eugenio Binini, vescovo emerito di Massa Carrara ore 7.30 • 9.00• 10.00 • 11.00 • 15.00 • 18.00 -

Benedizione della gola Fonte: sito web comune di Pietrasanta